Restauro di Borgo Medievale

toscana_01

 

Tipologia di cantiere : restauro di Borgo Medievale con riutilizzo degli antichi edifici a fini turistico-residenziali ed annesso castello di origine longobarda. Quest'ultimo verrà completamente restaurato e al suo interno troveranno posto un ristorante di alto livello e un wine bar oltre ad altre attività.

Regione : Toscana

Isolamento pareti : cappotto termico sia interno che esterno (in base alla necessità) realizzato con pannello composito OVER-WALL 311N4.

Stratigrafia parete : laterizio pieno esistente, intercapedine d’aria, pannello OVER-WALL 311N4, pannello di cannucciato di legno sp. 3 cm, intonaco in cocciopesto.

La soluzione avveniristica adottata garantisce diversi vantaggi tra cui: elevati valori di isolamento termico in spessori contenuti, un isolamento con grandi performance grazie ad un mix di materiali naturali e sintetici, la possibilità di sfogo del salnitro presente nulle murature molto datate, il mantenimento estetico della “matericità” delle storiche strutture esistenti.

Isolamento coperture : le coperture a falda, che prevedono il recupero dei vecchi coppi, sono state isolate con il pannello prefabbricato ventilato SPLENDIDO 6


Isolamento di pavimenti : isolamento termoacustico e barriera al vapore dei pavimenti e solai interpiano realizzato con materassino OVER-FOIL BM.

 

toscana_02 toscana_03 toscana_04